Italia, Norvegia e Islanda oggi sono più vicine.
Scopri tutte le iniziative dell'Italian Festival
dal 25 maggio al 19 giugno 2010
 
Saluto dell'Ambasciatore

È con grande piacere che, tra i primi atti della mia nuova missione ad Oslo, posso annoverare l'apertura dell'Italian Festival in Norvegia.

Giunto alla sua seconda edizione, dopo quella ricca di successo del 2009, anche quest'anno il Festival intende avvicinare l'Italia alle coste nordiche con una fitta serie di momenti d'incontro sociale, culturale commerciale, nella convinzione che queste settimane siano solo un anticipo di quel rapporto di amicizia, collaborazione e reciproca conoscenza che proseguirà per tutto l'anno.

La novità principale di quest'anno è l'allargamento del Festival all'Islanda, mentre si conferma l'ampio spettro di iniziative che gli amici dell'Ufficio ICE di Oslo sono riuscite ad organizzare assieme ai loro interlocutori commerciali norvegesi ed in stretto coordinamento con le altre istituzioni italiane in Norvegia (Ambasciata, Istituto Italiano di Cultura), ed il cui dettaglio troverete nel sito.

Non mi resta che augurare a tutti voi di godere di questo assaggio d'Italia che vi viene offerto, anche senza muovervi dalla vostre case norvegesi.

Antonio Bandini
Ambasciatore d'Italia


 
I samarbeid med
Istituto Italiano di Cultura Enit
Camera di Commercio Italo Norvegese
Camera di Commercio Italo Norvegese Camera di Commercio Italo Norvegese


Festa della Repubblica
Festa della Repubblica

Italian Wine Tasting
 


copyright © 2010 ICE Italian Trade Commission